I Sorbetti: frutta a volontà, acqua e zucchero
Gelato o sorbetto?
Cominciamo con una piccola, importante precisazione: ci sono i gelati alla frutta e i sorbetti di frutta. I primi contengono anche latte e grassi animali; i sorbetti sono preparati esclusivamente con frutta fresca, acqua e zucchero. Il risultato è una consistenza un po’ meno cremosa a favore di un’autentica esplosione di profumi e sapori dell’ingrediente prescelto!
Stagionalità, tipicità, freschezza e responsabilità
La nostra collezione di gusti è sempre in divenire, ma in ogni stagione dedichiamo uno spazio speciale in vetrina ai sorbetti di frutta. Soprattutto in primavera e in estate, quando i banchi dei mercati ortofrutticoli sono colmi d’ogni ben di dio, lasciamo letteralmente che la frutta fresca invada il laboratorio per creare gusti colorati, freschi, leggeri e assolutamente deliziosi.
Gran parte della spesa la facciamo grazie ai contatti diretti con le aziende agricole del territorio (del resto l’Agro Pontino è una terra d’eccellenza, i cui prodotti sono spesso apprezzati anche al di là dei confini nazionali). Ma abbiamo anche un debole per la frutta esotica, così intensamente profumata, insolita e ricca di sorprese: per assaporarla in tutto il suo splendore, scegliamo solo quella giunta via aerea dai paesi tropicali e ne otteniamo grandi soddisfazioni!
Vicino o lontano che sia, ci impegniamo ad acquistare la frutta da chi pratica agricoltura biologica e sostenibile.
Una ricetta semplicissima
Tutti i sorbetti di IceScream contengono un’alta percentuale di frutta fresca: lavata, pulita, frullata o centrifugata e unita solo a acqua, zucchero e farina di carrube.
Il gelato che fa bene
I sorbetti sono un concentrato di vitamine ed energia. Contano poche calorie e pochissimi grassi. Hanno poteri rinfrescanti, dissetanti e antiossidanti.